Hogan Education Platform

6. Potrebbe essere legato agli ormoni sessuali. Uno studio della Norwegian University of Science and Technology (NTNU) ha dimostrato che le donne, dopo aver ricevuto piccole dosi di testosterone (l sessuale maschile) sotto la lingua, sono pi brave a riconoscere la forma di un labirinto virtuale, e sfruttano maggiormente l per orientarsi: questa regione cerebrale, in genere pi sfruttata dagli uomini durante gli spostamenti, si affida maggiormente alle direzioni cardinali (pi che ai singoli punti di riferimento spaziali)..

Ma sorridente. Poi si va a mangiare e dopo ancora in una saletta a vedere Il conformista. Durante la proiezione esco, non ho voglia di star l Quando torno mi fa: “Vieni a Los Angeles un mese. Mr Volare. Fino a quando Mr Volare (come Oltreoceano ribattezzarono Domenico Modugno) fece LA canzone: dal palco del Festival nel 1958 inton una delle melodie pi celebri della storia della musica italiana Nel blu dipinto di blu (poi nota come per via del celebre ritornello). Sembrava un redentore: cantava a braccia aperte e la sua melodia era liberatoria, ottimista, energizzante..

E pure, lo vediamo ogni momento della giornata, l’informazione, con la televisione ancora al centro, determina agenda e consenso, disegna leadership e contro leadership, costruisce il re e l’opposizione a sua maestà. Naturalmente bucare l’immagine costruita da chi possiede e sa usare la macchina dell’informazione e della comunicazione politica (un’élite agguerrita, addestrata, globale) richiede un giornalismo forte che in Italia fatica a farsi contro potere. Il nostro paese ha sempre svolto un ruolo di primo piano nell’uso della propaganda politica: dal regime fascista, a quello cosiddetto bernabeiano della ricostruzione democristiana, al berlusconismo degli anni successivi, fino al renzismo, degno erede di questa addizione propagandistica.

Non si tratta solo del nostro passato (e del carattere che da lì ci deriva), ma anche di una interessante interpretazione del presente che stiamo affrontando. Il secolo trascorso è stato il primo ad avere dedicato attenzione ai più piccoli: architettura, moda e design (ma non solo) hanno inventato nuove scuole, ospedali, giocattoli, arredi, illustrazioni. E chissà cos’altro ancora è intervenuto nel micromondo di noi bambini..

What makes this a good use of VR is that the entire environment surrounding the viewer is important to the story, and requires the viewer to explore it by turning her head or body. If all the action is front and center say at a political debate you don’t need spherical video. There is little point in filming in VR if the engagement with the story only requires you to look in one direction..

Lascia un commento