Hogan Negozio A Napoli

Il secondo momento cruciale del mio rapporto con Dino Buzzati è stato quando l’ho reincontrato disegnando, sotto la guida di Federico Fellini Il viaggio di G. Mastorna, il film, purtroppo mai realizzato, che scrisse a quattro mani con lui. Lì, attraverso i racconti che mi faceva Federico, ho potuto conoscere l’uomo Buzzati e nello stesso tempo ritrovare i suoi temi più classici, quei temi che ne fanno un autore profondamente moderno: lo spaesamento, l’incomprensibilità di quello che succede, la mancanza di significati, il senso di impotenza e di ineluttabilità, oggi sempre più forti e presenti..

Con la sua produzione differenziata (cinegiornali, documentari e quella che oggi chiameremmo fiction) il Luce svolse un ruolo non certo secondario nell del consenso. Il cinema divent negli Anni la forma di intrattenimento pi popolare: grazie agli autocinema (automezzi attrezzati con proiettori: piccoli cinema itineranti), raggiungeva anche le aree pi remote. E i cinegiornali erano il prologo obbligato a ogni film, e trasmettevano sul grande schermo l idealizzata del regime e del duce, ma anche dell e degli italiani..

Il piano prevedeva la conquista di Monaco di Baviera e la conseguente aggressione al governo centrale. Fu un flop clamoroso che ebbe l effetto di portarlo in galera (ma anche di far rimbalzare il suo nome sulle prime pagine dei giornali). La condanna, emessa il 1 aprile 1924, fu a cinque anni da scontare nel carcere di Landsberg.

Nell’esperimento la versione “looptail” stata presentata in quattro versioni di cui 3 errate e solo 7 persone su 25 sono state in grado di scegliere la “g” giusta. I ricercatori hanno poi chiesto a 16 nuovi partecipanti di leggere in silenzio un paragrafo pieno di “g looptail”, e di pronunciare ogni parola con una “g” ad alta voce. Al termine, stato chiesto loro di scrivere la “g” che avevano appena visto per 14 volte.

Crispr un metodo pi preciso (ma non infallibile) per raggiungere un particolare gene, tagliarlo e quindi eliminarlo, oppure sostituirlo con un gene “giusto”: un di precisione, che consente di intervenire in modo mirato persino sulle singole lettere del Dna. La presenza nei batteri di altre proteine del sistema Cas fa pensare che la tecnica possa essere perfezionata e si possano aggiungere altre funzioni. Tecnologia un work in progress, perch cambiando la proteina taglia Dna e aggiustando la ricetta di base si stanno ottenendo risultati sempre migliori in termini di versatilit e precisione..

Lascia un commento