Hogan Rosa 2018

L del conflitto. In settembre Ucraina e Russia e le due repubbliche autoproclamate siglano il Protocollo di Minsk nella capitale bielorussa. Il 12 febbraio 2015, un nuovo tentativo, “Minsk II”. I missili sparati dai caccia israeliani avrebbero colpito un’installazione dei pasdaran di Teheran nei pressi della città di al Kishwa, che si trova circa 13 chilometri a sud di Damasco. Secondo le fonti il raid sarebbe stato compiuto dallo spazio aereo libanese da cinque aerei militari. Un’ulteriore conferma a riguardo arriverebbe dal fatto che nella giornata di venerdì il canale televisivo di Hezbollah, al Manar, aveva riportato la presenza di aerei israeliani nel sud del Libano..

Il quadro generale. Lo studio che Jobpricing dedica alle retribuzioni delle donne fa propri i dati contenuti nel lavoro del World Economic Forum (WEF), che pubblica da una decina d una delle rilevazioni pi complete e puntuali sul tema: il Global Gender Gap Report. In questa classifica l si posiziona al 50esimo posto su 144 Paesi analizzati, con un indice di 0,725 (0 indica la totale disuguaglianza, 1 la totale uguaglianza tra i sessi): questo significa che l colma per il 72% circa le differenze di genere di qualsiasi tipo all del proprio Paese..

Se la comunicazione si salta. Come stabilito dal decreto 193/2016, in caso di mancata presentazione della comunicazione relativa alla proroga del contratto di locazione per il quale stata esercitata l per l della cedolare secca non si perde comunque il diritto all della cedolare a patto che si continui a pagare l ossia nel caso in cui il contribuente abbia mantenuto un comportamento coerente con la volont di optare per il regime della cedolare secca, effettuando i relativi versamenti. Prevista per una sanzione di 200 euro, ma anche per questa sanzione possibile ricorrere al ravvedimento operoso..

Gli insegnanti non possono scegliere i periodi di ferie: tre giorni durante l altri sei a discrezione del preside che quasi sempre non li concede, tre giorni se ti muore qualcuno. Ormai molti non fanno più nemmeno la domanda di ferie, perché è inutile: le ferie si prendono ad agosto. Gli insegnanti non hanno la quattordicesima, né possono prendere anticipi sulla liquidazione, come può fare per esempio qualsiasi portiere di stabile, che verrà erogata loro solo due anni dopo il pensionamento.

Tutti da scoprire nello spazio su due piani di via Santa Cecilia: un luogo inaspettato che si snoda su oltre mille metri quadrati dall’aspetto industrial, segnati da grandi finestre e soffitti a doppia altezza. Ma soprattutto arredati come una vera casa. Ancora una volta De Padova dà lezioni di gusto.

Lascia un commento