Hogan Sito Ufficiale Collezione Primavera Estate 2011

Il potere del riso. In attesa che gli studi di genetica forniscano risposte sui misteri dell’invecchiamento, molti hanno cercato di identificare altre caratteristiche comuni agli ultracentenari, indipendenti dal DNA. Salta all’occhio come siano tutti particolarmente attivi fisicamente, mentalmente e socialmente e autonomi.

Anche l’abitudine di lavarsi le mani prima dei pasti era gi diffusa, cos come quella di lavarsi i piedi o indossare biancheria pulita. La convinzione che nel Medioevo ci si lavasse poco deve essere nata dalla cattiva interpretazione di certe raccomandazioni ironiche ad evitare atteggiamenti grossolani, non lette con il giusto distacco. Leggi anche: la storia dell’igiene.

The article provides analysis and context for Francis of Marchia’s treatment of augmentation of forms in his Commentary on the Sentences, book, I, distinction 17, q. 3. It compares Marchia’s position with the Aristotelian legacy, with the positions of of outstanding scholastic thinkers such as Aquinas, Henry of Gent and especially with his contemporary Walter Burley..

Qua e là tra le colonne pezzi storici e contemporanei. La personalità dell’appartamento è talmente forte da determinare che tipo di arredi possono o non possono entrarci. Le poltrone rosse di Gerrit Rietveld e quelle nere di Jasper Morrison per ammirare i boulevards di Parigi, una Thonet in legno curvato da café littéraire e una pila di libri.

Lo stile nautico diventa quindi il riferimento progettuale. Gli architetti disegnano elementi di arredo su misura, mobili contenitore e botole nascoste, che permettono di ottimizzare la superficie ridotta. L’idea spiega Lorenzo era di coniugare l contemporaneo di una casa al mare con l essenziale e spartana corbuseriana.

Conosco Francesca, conosco Laura, conosco la vita tranquilla che faceva Francesca a Tuscania contornata dall’amore della madre e di tutta la comunità intorno, conosco la storia di una madre che ha accudito la figlia con disabilità da quando questa figlia l’ha messa al mondo. Conosco la vicenda di un padre che esercita violenza psicologica nei confronti della madre usando la figlia come arma di ricatto nei suoi confronti. Conosco l’ignoranza di molti giudici e il business delle case famiglia, in cui vengono portati bambini prelevati dalle loro famiglie e dalle loro madri e portati via, anche per motivi non gravi e indimostrati.

De Magistris ha ricordato che il Comune ha approvato nel 2015 una delibera con cui si dichiara ”area denuclearizzata” il Porto di Napoli. ”Il fatto che si tratti dello stesso sottomarino (utilizzato nei raid in Siria, ndr) ha aggiunto il sindaco rafforza ancora di più la giustezza della nostra delibera con cui abbiamo sancito che nel Porto di Napoli non sono gradite, e pertanto non andrebbero consentiti il transito e la sosta, navi a propulsione nucleare o che portano armi nucleari. Spetta ad altre autorità tradurre in atti efficaci la volontà politica e istituzionale manifestata dalla città”.

Lascia un commento