Hogan Uomo The Mall

No meio ambiente, a aplicao de veneno impacta os solos, as fontes de gua, a flora e a fauna ao redor das plantaes. A esterilizao provocada pelos agrotxicos causa , que aumentam a proliferao de “pragas” e reduzem a produtividade agrcola. Tal cenrio provoca o uso de ainda mais produtos qumicos, numa espiral insustentvel mas lucrativa para as empresas do ramo.

Il loro ultimo film stato Una questione privata, lo scorso anno. Il film ritrova l delle Langhe che Fenoglio descrive nelle sue pagine e quell drammatica ma fondante che lo scrittore ha vissuto da ragazzo, ma che anche i fratelli indirettamente hanno conosciuto attraverso il loro primo documentario San Miniato sulla strage nazista nella loro citt natale, e poi con La notte di San Lorenzo. Per i registi portare Fenoglio sul grande schermo tanti anni dopo per loro ” la chiusura di un cerchio”, necessaria perch “il fascismo torna o tenta di tornare” avevano detto alla Festa di Roma.

Il dibattito tra sostenitori del finanziamento pubblico all’arte e alla cultura e suoi oppositori ha origini lontane, ma mai come in questi mesi ha assunto un interesse così profondo, in funzione di un fondamentale trade off che si acuisce sempre più: la restrizione dei budget di spesa a disposizione degli Stati occidentali da un lato, e i benefici sempre più marcati, anche di natura economica, che nuovi studi sembrano attribuire agli investimenti in arte e cultura dall’altro. Tramite un’analisi effettuata sui principali teatri italiani in termini di ricavi generati, il paper comprova l’impossibilità per le istituzioni culturali di potere conciliare in modo autonomo la propria mission di fondo con principi di sostenibilità finanziaria. Gli autori sostengono che il supporto al settore cultura rappresenta attualmente un’attività imprescindibile per uno Stato, non solo in funzione del carattere di meritorietà del bene culturale, ma soprattutto alla luce anche dei vantaggi di tipo economico, fino a pochi anni fa trascurati o meglio, difficilmente quantificabili, che la cultura è in grado di apportare per l’economia del Sistema Paese; vantaggi la cui quantificazione sarà possibile grazie al rapido sviluppo di metodologie valutative di prossima utilizzabilità..

E aggiungerei anche un terzo punto: per combattere questa mafia che trasforma le vittime in complici e poi vittime di nuovo bisogna vigilare su tutto l del Paese. Pi importante fare una buona legge sugli appalti, abolire i paradisi fiscali e contrastare la corruzione che non cavillare solo sul carcere duro, misura indispensabile che io condivido. La lotta alla mafia va insegnata a scuola, con i dottorati di ricerca, come quello di Dalla Chiesa a Milano”..

Lascia un commento