Quanto Alzano Le Hogan

Un ragionamento, sebbene con una lettura larga, che pone le donne soggette a essere giudicate più colpevoli in quanto più responsabili, donne che, valendo meno a livello sociale e simbolicamente relegate a un ruolo preciso di madre senza potere decisionale ma poste rigidamente sotto il controllo maschile, non hanno voce in capitolo e vanno condannate: succede per le “madri malevole”, incapaci di crescere i propri figli, manipolatorie, foratrici di false accuse se denunciano un padre violento, valutate come pericolose per la crescita dei figli anche se in casa il violento è l’uomo. E questo non dai giornali e dall’informazione, che non ne parlano malgrado sia diventato un fenomeno preoccupante in Italia, ma da tribunali che si affidano a non sempre coerenti perizie psicologiche sottraendo a queste donne che sfuggono al controllo maschile, una giusta punizione: la sottrazione dei propri figli, anche se la situazione che queste donne denunciano è di violenza domestica maschile. Se messi infatti su un piatto della bilancia la violenza esercitata da un uomo è sempre meno “grave” di una deviazione femminile che cerca di sottrarsi a questo controllo denunciando la violenza di un uomo che è sempre e comunque un marito ma soprattutto un padre.

Una volta accettato l’incarico, il presidente del Consiglio forma il governo, ovvero stila la lista dei ministri che proporrà al Capo dello Stato durante un colloquio al Colle. Trovata l’intesa sulla lista, il presidente della Repubblica nomina i ministri. Il presidente del Consiglio e ministri giurano poi nel salone delle Feste al Quirinale.

“Il divario delle competenze ha dichiarato Alessandra Miata, direttore human resource di Capgemini Italia in ambito cybersecurity ha un reale impatto sulle aziende di tutti i settori perch le rende esposte ai rischi legati ai crimini informatici. Le imprese devono urgentemente rivedere le propria attivit di recruiting e le strategie di retention per i talenti gi inseriti, soprattutto se hanno intenzione di massimizzare i benefici provenienti dagli investimenti nella digital trasformation. La velocit nell talenti con questo tipo di competenze una chiave di successo”..

Per pollici verdi e non solo: Nel segno del Giglio, mostra mercato di giardinaggio dedicata al tema della biodiversit Si parla di come giardino e giardino come orto di fiori eduli, di recupero delle variet autoctone, di giardini naturali con erbe spontanee. Da non perdere la mostra dedicata alle orchidee del parmense fotografate da Franco Izzo. In collaborazione con la Rai sono previsti ogni domenica proiezioni e incontri con i protagonisti della nostra tv, un patrimonio storico da non disperdere..

Lascia un commento